Al WEST POINT si pratica principalmente la monta western che si sviluppa su tutti i livelli.
La scuola accompagna i principianti sin dai primi passi, sia per i più piccoli (per motivi assicurativi dai 7 anni in poi), che per gli adulti.
I cavalieri più esperti possono seguire lezioni più tecniche e didattiche fino al rilascio del brevetto agonistico, possono prepararsi per le gare regionali del Performance seguiti da tecnici altamente qualificati fino alla partecipazione di gare a livello nazionale.
Per quanto riguarda la monta inglese si svolge in minor parte, rivolta soprattutto ai privati che praticano questo tipo di monta. Anche queste lezioni vengono effettuate da istruttori altamente qualificati che coprono tutte le esigenze di scuola base e agonistica.
Per tutti quei cavalieri che vogliono semplicemente stare a contatto con il cavallo e rilassarsi possono tranquillamente montare in tutto relax e partecipare alle varie passeggiate ed escursioni che vengono organizzate dal centro stesso.
In breve: cos’è la monta western o la monta inglese?
La monta western è quella originaria dall’America, nata per il lavoro dei cow boy con il bestiame nei ranch, ma poi tecnicamente sviluppata su vari piani agonistici che comprende gare estremamente tecniche di performance, gare di velocità, e gare con il bestiame.
La monta inglese è considerata anche la monta classica in quanto nata in Europa e principalmente sviluppata. Essa comprende principalmente le discipline di salto ostacoli, dressage e completo.
Nessun commento:
Posta un commento